[gl-como] Cambiare rete

Jio g.tironi@tiscali.it
Gio 19 Giu 2008 22:19:26 CEST

> Beh, la seconda scheda non è proprio necessaria .. potevi mettere due IP
> sulla stessa scheda (anche più di due)
>
> ifconfig eth0 10.10.10.1
> ifconfig eth0:1 192.168.1.4
>
> Provare per credere...

Si lo so, ma già che c'ero... poi magari un giorno attacco direttamente il
router e filtro tutto attraverso il server di backup (con un bel logger così
scopro chi mi satura la banda poco prima della chiusura)
Al momento è postfix che mi da un pò di grattacapi: vorrei fargli fare
l'autenticazione via ldap, ma non trovo molta documentazione in merito, mp
perchè non mi ci sono impegnato molto.