[gl-como] intel celeron duo t5200

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 26 Giu 2008 16:20:10 CEST

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:
> Ottimo pc, per la cosa a 64bit dipende che ci vuoi fare, nel senso che
> il mondo dei 64bit è un poco ostico e ogni tanto si incappa in qualche
> problema. La domanda da porti è cosa vuoi farci?
> Ovvero vuoi avere il tutto funzionante senza perderci qualche oretta a
> sistemare questo o aggiornare quello scegli una 32bit, altrimenti vai di 64.
> Io per alcuni problemi e anche per la mancanza della cflag che
> identifica il pentium c2d sto aspettando tenedomi una 32 che comunque
> non è che vada male eh.

ehm http://packages.gentoo.org/package/gcc gcc 4.3.1 è "masked by
keyword"...  potresti dargli una provata :-D
io sono migrato ancora quando c'era solo la 4.3.0 "masked by missing
keyword".... ed andava già bene.... i pochi pacchetti che col 4.3 non
compilano... basta smascherare la versione o revisione successiva, e
compilano.

Il miglioramente in prestazioni rispetto dalla CFLAG -march=nocona è fra
il 4 e il 10 % a seconda del task.... direi che è "worth trying" :-D che
ne dici? :-)
> Per la scelta della distro oltre alla domanda di prima è: quanto conosci
> linux o quanto lo vuoi imparare? Se vuoi sbatterci un po la testa
> decisamente Dbian, Gentoo, altrimenti opta per Ubuntu, Fedora o openSuse
> (si nonostante gli accordi con ms, la opensuse 11 fresca fresca pare sia
> abbastanza buona).

Fedora dipende da che chip grafico ha... se è una ATi mi dispiace ma
l'xorg-server-1.4.99 non è supportato dai driver ati attuali (e i driver
nvidia hanno iniziato solo dall'ultima release a supportartlo.) Se è
intel....... il problema non si pone XD :-D
Per il resto, quoto :-D

CiaO :-)