[gl-como] nuovo iscritto

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 9 Maggio 2008 15:47:41 CEST

Il giorno ven, 09/05/2008 alle 15.37 +0200, enricopollini@alice.it ha
scritto:
> Salve a tutti. Da poco  ho installato Ubuntu 8.04. Ho installato pure
> firestarter e alcuni programmi come Skype e aMsn, ma non riesco a
> settare la webcam; con Skype le immagini sono distorte e con aMsn mi
> compare un messaggio di errore. Per cortesia mi sapete dare qualche
> suggerimento in merito?   Enrico
Ciao Enrico
innanzitutto benvenuto nel mondo linux e soprattutto nella lista del
Gl-como.

Per quanto riguarda il problema webcam ti dico subito che la cosa non è
semplice come sembra.
Potrebbe essere una stupidaggine, ma potrebbe anche essere (come nel mio
caso) che non c'è alcuna possibilità di vedere la webcam funzionante
correttamente su Linux allo stato attuale.

Per capire il problema e cercare di aiutarti dovresti dirci innanzitutto
che webcam hai.

A parte la marca e il modello, per vedere le caratteristiche della
webcam devi eseguire il comando lsusb -v e cercare le informazioni della
cam.

Postale e vediamo se è compatibile e come mai non sembra funzionare.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---