[gl-como] Aiuto per Registrazione Dominio

Mar 20 Maggio 2008 07:37:06 CEST

Ciao

2008/5/20 redaliv@yahoo.it <redaliv@yahoo.it>:
> Vorrei registrare un dominio internet, quale sito mi consigliate
> (register, aruba, pegasohosting ...) ???

sonsiglio vivamente aruba: cercando in rete si trovano numerose
segnalazioni di problemi con loro, sia tecnici che non (autistici.org)

> Oltre al dominio mi servirebbe lo spazio web per la pubblicazione del
> sito (bastano pochi mega) e qualche casella e-mail.
> Ho visto che register fornisce un traffico web mensile limitato (da 3  a
> 30 GB in base al tipo di contratto), Vi sembrano dei limiti accettabili ???

se i contenuti sono pochi e il sito e` paragonabile ad un sito
personale come numero di visite si`, non c'e` problema; ad esempio per
il mio non ho mai superato i 2.5GB e di solito sono piu` vicina
all'1.5GB

al massimo puo` essere importante vedere quali opzioni si hanno in
caso di superamento del limite, se si venga avvisati per tempo e si
abbia la possibilita` di comprare nuovo traffico, o se ci sia un
blocco

non c'e` da fidarsi invece di chi offra traffico illimitato a poco
prezzo (come ad esempio aruba), perche' in realta` e` molto probabile
che un limite esista, magari anche piu` basso di altri, ma non venga
reso noto per poter pianificare cosa fare in caso di superamento.

ovviamente e` consigliabile scegliere un provider che offra hosting su
piattaforma linux (o altri unix, se in questa fascia ne esistono)

per il mio sito sono su http://sps-host.it/ : non mi ci sono mai
trovata male, ma ultimamente sta diventando abbastanza lento,
soprattutto per l'accesso a pannello ed email, e non so se sia un
problema passeggero o se stiano peggiorando il servizio

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com