[gl-como] Aiuto per Registrazione Dominio

Andrea Libralato andrea.libralato@gmail.com
Mar 20 Maggio 2008 19:54:39 CEST

Il 20 maggio 2008 7.37, Elena of Valhalla <elena.valhalla@gmail.com> ha scritto:
> sonsiglio vivamente aruba: cercando in rete si trovano numerose
> segnalazioni di problemi con loro, sia tecnici che non (autistici.org)

La mia esperienza è molto diversa, anzi, direi l'opposto: non ho mai
avuto problemi ma solo qualche piccolo inconveniente, uso il loro
servizio da 3 anni per diversi miei domini e da oltre 6 anni per
altri.
Certamente il servizio non sarà il top, ma per 40€ scarsi l'anno non
credo si possa avere di meglio, forse HostingCMS può essere una valida
alternativa.

> non c'e` da fidarsi invece di chi offra traffico illimitato a poco
> prezzo (come ad esempio aruba), perche' in realta` e` molto probabile
> che un limite esista, magari anche piu` basso di altri, ma non venga
> reso noto per poter pianificare cosa fare in caso di superamento.

Non ho MAI avuto problemi nè di banda (illimitata come dicono) nè di
spazio (ho superato i 2GB senza ricevere "warning"). In alcuni casi ci
sono dei "rallentamenti" ma penso che sia normale su un hosting
condiviso, sempre tenendo conto dei 40€ di cui sopra.

> ovviamente e` consigliabile scegliere un provider che offra hosting su
> piattaforma linux (o altri unix, se in questa fascia ne esistono)

Quoto.

Sia chiaro che non voglio fare pubblicità ad Aruba, ho solo riportato
la mia esperienza, tutto sommato molto positiva finora. Sicuramente
c'è di meglio, ma la qualità si paga e per un sito amatoriale penso ci
possa benissimo accontentare, si farà sempre in tempo a migrare verso
un servizio migliore.

--
Ciao,
Andrea