[gl-como] Contributi all'ecosistema linux

Gio 2 Ott 2008 07:44:27 CEST

On Wed, Oct 1, 2008 at 9:55 PM, Pietro m0nt0 Montorfano
<monto84@gmail.com> wrote:
> inoltre c'è da notare che magari le migliorie non sono
> "includibili" (envy o come si chiama quello per mettere i driver
> proprietari) perchè sono strettamente legate alla distro.

ecco, questa sarebbe una cosa da analizzare

> Oltre a ciò non vedo comunque che cosa ci sia da scandalizzarsi o
> arrabbiarsi. Un'azienda pensa a guadagnare e non per forza DEVE
> contribuire, dovrebbe, ma puo anche non farlo.

vero, ma nessuno e` obbligato neanche a fare pubblicita` gratis ad
un'azienda: di solito e` quello che si fa come ringraziamento per i
contributi di quell'azienda.

> Senza contare che portando utenti a linux a me la cosa fa piacere.

e lo sforzo nella promozione e` l'altro fattore a favore di canonical,
solo che e` difficile riuscire a quantificare il tutto

> L'esempio è ancora più facile, quanti siti Joomla ci sono? E quanti
> sviluppatori hanno contribuito mainstream a joomla? e di esempi simili
> ce ne sono una fracca. Mi scandalizzo? No.

nessuno pero` fa pubblicita` ad un sito solo perche' usa Joomla

> Senxs contare che basterebbe scaricare i sorgenti per avere le "patch"
> di ubuntu e se non si possono scaricare basterebbe chiedere.

delle patch che vanno cercate, scaricate, analizzate, riportate alla
versione attuale, adattate agli standard del progetto e solo a quel
punto si possono inserire possono richiedere piu` lavoro di quanto non
ne serva per implementare la miglioria in modo autonomo, e quindi sono
potenzialmente inutili

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org