[gl-como] Arduino is here

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Ven 19 Set 2008 09:21:59 CEST

ADB ha scritto:
[...]
> [...]
> siepe e i fiori delle aiuole....e magari anche il cane.. :-)
>
> No, il GPS a meno di non ricevere il segnale direttamente da un
> satellite militare non è una buona idea, come ha detto Elena. Potrebbero
> verificarsi drammi familari...
>
> Pensate se mi rasa le aiuole di Gerani, Begonie, Etc etc...glielo andate
> a spiegare VOI a mia moglie che è colpa degli Americani....
>
> O si fa una recinzione elettrificata interrata e si mette un sensore di
> prossimità sul tagliaerba o ci si deve tirare su le maniche andando di
> wini webcam e programmazione delle zone off-limits....

E per questo tipo di attività l'arduino basta? Come fai a fargli vedere
la webcam e soprattutto ad interpretare i dati che ti spara?
(Era per questo che consigliavo la fox o analoghi, tipo pcengines, con i
quali mi sembra che questo tipo di lavoro sia più a portata; ma potrei
sbagliarmi visto che non sono pratico di queste cose)

> [...]
> attività...non avete idea dei mascietti che ODIANO rasare il prato e
> farebbero tutto per accaparrarsi un aggeggio del genere.
>
> Quelli che ci sono in commercio, costano uno sproposito, e ci vuole poco
> ad entrare in concorrenza con questi monopolisti.
>
> Dai, chi ci sta a far partire il progetto?
>
> La pecunia per il materiale ovviamente ce la metto io, che sono il
> diretto interessato...
>
> Pensate anche all'utilità dell'ausilio per tutti gli altri disabili che
> hanno giardino e che fanno fatica a tagliarla con il rasaerba

L'idea di costruire un robottino (che non si limiti ad andare avanti e
indietro) mi ha sempre attirato

> albertix

riki