[gl-como] Arduino is here

Ven 19 Set 2008 09:45:45 CEST

Ciao

On Fri, Sep 19, 2008 at 9:21 AM, Riccardo (SCASI) <r.penco@scasinet.com> wrote:
> E per questo tipo di attivitą l'arduino basta? Come fai a fargli vedere
> la webcam e soprattutto ad interpretare i dati che ti spara?

per una recinzione interrata e/o ad hoc si`, dovrebbe bastare un
arduino con gli opportuni sensori, per interpretare dati generici
presi da una webcam non credo che bastino neanche i computer embedded
tipo fox/gumstix, e ho paura che anche una beagleboard farebbe fatica

oltre a richiedere ricerca sufficiente per qualche tesi di laurea

> (Era per questo che consigliavo la fox o analoghi, tipo pcengines, con i
> quali mi sembra che questo tipo di lavoro sia pił a portata; ma potrei
> sbagliarmi visto che non sono pratico di queste cose)

Non e` strettamente necessario: ad esempio questo robot

http://digilander.libero.it/beamweb/eddy.htm

riesce a girare per casa evitando gli ostacoli e se ho capito bene
cercando posti al sole usando solo qualche integrato

il vantaggio dell'usare un computer e` che e` piu` facile fare
esperimenti e cambiare le cose al volo

>[...]
> L'idea di costruire un robottino (che non si limiti ad andare avanti e
> indietro) mi ha sempre attirato

ehi! il nostro sa anche girare! non insultiamolo che si offende! :D

(e prima o poi i sensori ce li metteremo... prima o poi...)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com