[gl-como] Installazione 'automatica' di Ubuntu

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 3 Dic 2009 15:18:35 CET

Pietro Bertera ha scritto:
> On 26.11.09 12:06, Riccardo (SCASI) wrote:
[...]
> [...]
> l'url tramite un'opzione di dhcp dopo il boot tramite PXE.
> In questo modo ti serve solo un server dhcp, un'immagine pxe e il (i) file
> di configurazione di preseed.
>
> Il problema è che la documentazione di preseed è scarsa e molte cose
> cambiano di versione in versione (almeno cosi' è successo da woody a
> lenny).
>
> Un'altra soluzione potrebbe essere quella di buttare giu' uno script che
> installa il sistema ed i pacchetti aggiuntivi tramite debootstrap.
> Se ti serve dovrei avere in giro qualcosa di già fatto..

sto facendo un po' di esperimenti con kickstart (che mi sembra un po'
più semplice di preseed).
Se però tu avessi qualcosa di già fatto che mi possa aiutare nel
valutare altre strade, ti sarei grato!

grazie e ciao
riki