[gl-como] Omacchebella questa wifi

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 8 Dic 2009 11:23:25 CET

Bon era un problema di segnale mi viene da dire a sto punto.
Ho aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla.
Preso l'antennozza che avevo comprato a mia suocera tempo fa
(http://business.digital.it/prodotti/S2927493/dlink-ant240501c.html)
buttata sul router e tutto va che è una meraviglia, vediamo in una
settimana come si comporta.
Mi pare strano, ma magari il posto dove deve stare il router non gli
piace e ci sono troppi errori in trasmissione/ricezione o cose simili,
troppo rumore.

Ora, secondo voi come va la protezione a livello di mac address? Non mi
va molto di mettermi a studiare e capire come configurare il wpa (debian
e gentoo senza network manager che per altro non mi piace).
Serve giusto per non far attaccare il mondo al mio router potrebbe
essere uguale mettere wep, ma se metto una password a sto punto faccio
wpa :D

Ciao!

Pietro