[gl-como] Omacchebella questa wifi

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mer 9 Dic 2009 22:34:28 CET

Il giorno mer, 09/12/2009 alle 11.31 +0100, Raffaele Recalcati ha
scritto:
> ho appena preso WRT54G3G-EU.
> per ora lo uso solo come switch, ma è fatto con OpenWrt, quindi hackkabile.
>
> riguardo al problema originario avevi provato un reset alla condizioni
> di fabbrica?
> alle volte ci sono bachi che si risolvono così.
> hai provato a cambiare il canale?
> la disconnessione avviene sempre dopo 15minuti? se sì allora non è
> colpa del segnale, ma è una cosa sw.

Mmmh mo provo a togliere la ricerca auto del canale, non vorrei fosse
realmente quello, anche se lui si butta sull'1 e ci resta. Ho contattato
il servizio assistenza dlink che ha risposto al volo (veramente
efficente anche se stupida come risposta) mi ha detto "visto che è un
problema ed è in garanzia dammi indirizzo che te lo cambio". Ok, figo
che mi cambi il baracco, ma secondo me il coso va bene, ha solo un po' i
cazzi suoi da capire, ma l'hw va bene. Comunque lo cambio e vediamo,
tanto non è che mi cambia qualcosa.

Il segnale devo dire che effettivamente non cade ogni 15 min, cade tra i
15 min e le 2h a caso.
Mo comunque che ho un po' di tempo ci gioco e vedo, magari ne esce
qualcosa.

Nel caso anche il pezzo sostituito non andasse bene mi configuro il
linksys wrt54g, mi girerebbero le bolle però avere il dlink a fare da
modem puro e avere 2 apparati accesi. Come soluzione temporanea la
accetto ma come cosa definitiva voglio il dlink a posto.

Comunque l'errore di associazione è dovuto SICURO al router dato che
dopo un po inizia a dare i suoi timeout e non lascia più autenticare,
spengni, riaccendi e amici come prima.

Provato reset del router e aggiornamento firmware (in beta ma
consigliato più o meno ovunque) quindi direi che un minimo di cose le ho
fatte. Non sono proprio ignurante in materia, solo che le impostazioni
rts, dcim e frag non le ho mai potute modificare, magari giocando con
quelle ci si guadagnava qualcosa.

Ciao e grazie a tutti!

Poi vi fo sapere come va :D

Pietro

P.S. Alberto a te come butta il baracco se hai lo stesso mio?