[gl-como] R: R: Re: Debian lenny

Davide ddepri@tin.it
Gio 10 Dic 2009 09:50:53 CET

>Volendo potresti sistemare il tutto direttamente da Synaptic, da
>Impostazioni Repository c'è la possibilità di scegliere il migliore,
>ovvero quello che al ping risponde in meno tempo, solitamente sono
gli
>svuizzerli ( che fanno un po' di soldini spesi in più per una
buona
>rete cablata...) io personalmente li uso da qualche tempo e mi
ci trovo
>bene, i repository ammerriccani li ho scartati subito per
problemi di
>pacchetti us e non-us.
>
>Per il cd d'installazione dalle
impostazioni lo
>puoi rimuovere per cui ti commenta lui la riga e via.

Colpa mia, stavo aggiornando ed andavo a memoria, quelle opzioni
son presenti in bubuntu.... in debian è molto più brutale,  allora da
impostazioni repository puoi abilitare o disabilitare le varie righe
che hai in /etc/apt/source.list e puoi aggiungerne di nuovi, ho trovato
una bella guida che ti può essere utile per capire un po' come
fuunzionano le cose: http://guide.debianizzati.org/index.
php/I_repository_ed_il_loro_utilizzo
 Poi nelle pagine dove sono
presenti i vari link per ottenere Debian son presenti molti link a siti
che offrono il servizio di repository e dalle home dei vari siti
solitamente ci son le indicazioni su cosa fare per usare quei siti
appunto come fonte, solitamente queste info son presenti sulla homo o
in un file Readme: http://ftp.ch.debian.org/README.html
Segui le
istruzioni e vedrai che avrai un sistema aggiornato e e senza problemi
di dipendenze... e scusa ancora per la risposta di prima.