[gl-como] Omacchebella questa wifi

Pietro monto84@gmail.com
Ven 11 Dic 2009 07:43:05 CET

2009/12/10 Alberto Di Berardino <albeluci@gmail.com>:
> Direi benone..l'ho piazzato sul canale 7 (il centrale) e non mi perde un
> pacchetto, segnale forzato a palla, tiene la connessione come una roccia.
>
> Ha un firmware altamente configurabile e moolto PHHEGO....
>
> Direi bene anche considerando il fatto che ho una maledetta soletta in
> cemento armato rognosa da bucare, ma a questo ci pensa anche una verticale
> da 8 db di guadagno.... :-)
>
> Dammi retta...se non hai altra gente o elettrodomestici sul canale 7
> piazzaci il tuo....stai attento a "lasciare" i canali immediatamente a dx e
> [...]
Ottimo. Il firmware a me piace veramente un sacco, ha telnet anche che
fa mooolto figo (visto in advanced wireless la possibilità di fare più
essid?
C'è per caso un modo per vedere se ci sono dei disturbi per quelle
frequenze (che immagino come tutto dovrebbero però essere riservate al
wifi)?
Pare che comunque dlink me lo sostituisca, magari è veramente un
problema hw ma mi pare strano.
L'ho messo in wpa2 (wpa2-psk perchè o quello o nulla) e ho imparato un
minimo di wpa_supplicant che è mooooolto figo e aggressivo, anche per
reti aperte, mica i wireless tools.
Sta sera faccio comunque un paio di prove, la notte scorsa l'ho
lasciato sul canale 1, 9 disconnessioni in 4-5 ore, sta notte passati
al canale 4, 7 disconnessioni in 8 ore circa, mo vediamo a passarlo
sul 7.
Altrimenti provo a piazzare il wrt54 in dmz in cascata e usare quello
per la wifi e vedere come si comporta la baracca.

Ciao!

Pietro
--
There's no place like 127.0.0.1