[gl-como] Strano comportamento della wireless

pirla the.pirla@gdit.it
Mar 10 Feb 2009 10:19:53 CET

Ciao a tutti,

ho un grande problema ma non riesco a capire dove sta veramente il
problema.

Scenario

Alice modem ADSL wireless.
Un PC con wireless si collega perfettamente e naviga senza problemi
Un altro PC con wireless si collega come sopra

Entrambi i PC convivono senza nessun problema uscendo su internet in
modo indipendente.

MA
se da un PC in qualche modo (sempre via SSH) accedo all'altro, allora
tutto l'ambiente wireless cade.
I pc perdono la connessione. Il modem accende la luce rossa del wireless
(che indica che non ci sono connessioni). Poi i PC riprendono la
connessione (e se è passato poco tempo anche le sessioni SSH
riprendono).
Se le sessioni SSH riprendono, dopo poco ricade tutto.
Altrimenti, se le sessioni SSH rimangono appese, i due PC rimangono
connessi in rete e isolati.

Ora, non mi aspetto problemi sullo stack SSH anche perché uno dei due PC
lo uso tranquillamente per lavoro e uso tantissimo ssh (sia client che
server).
L'altro PC è praticamente fresh installed.

Quello che non mi spiego veramente è la caduta delle connessioni
wireless verso il modem

Qualche idea?....

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---