[gl-como] R: Re: caro isp, ti odio

valerio.arnaboldi@libero.it valerio.arnaboldi@libero.it
Gio 12 Feb 2009 16:40:18 CET

e freebsd non mi danno molti grattacapi per fortuna :)

un vecchio pc che ho recuperato come server dove web, ftp, git ecc. Il mio isp
è tele2 e non riesco a configurare il router per fare port forwarding
sulla porta 80. Qualcuno di voi per caso ha un abbonamento tele2 voip come me e
sa qualcosa in merito?

>Purtroppo Tele2 e' famoso per una politica
abbastanza aggressiva sul
>decidere cosa puo' fare il cliente con la sua adsl.
Di sicuro blocca in
>parte o completamente il traffico p2p (legale o meno) e a
questo punto non
>mi stupirebbe se ti bloccassero anche il traffico sulla porta
80 nella tua
>direzione. Prova a leggere il contratto dell'adsl cosa dice.
>

>Comunque il router e' tuo o e' del provider?

Il router č del provider e fa
davvero pietā. In effetti dovrei cambiarlo. Alla fine sono riuscito ad
inoltrare il traffico sulla porta 8085. La 80 non dā segni di vita. Riesco
comunque a lavorare, anche se probabilmente la porta 21 e 23 daranno gli stessi
problemi. Io penso che comunque sia colpa del router.
A presto

Ciao!