[gl-como] RAM - Dimm 133

Alberto Di Berardino albeluci@gmail.com
Sab 3 Gen 2009 12:06:43 CET

Carlo Filippetto ha scritto:

> Azz.. quest'anno non l'ho fatta!!
> P.S. aspetto ancora la tessera plastificata dal 2004
> ;)
>
> Cmq immagino che posso recuperare velocemente.
>
> non so dare spiegazioni ulteriori, ma il  mem test di linux si schianta
> alla prova n°8 appena passa alla seconda ram.. ho provato ad invertirle,
> spostarle, ma nada.. quelle che montava erano due scede da 128mb, la
> prima da 133, e una sconosciuta!!
> Io ho messo una mia da 133 da 128mb, ma me la vede come una 64, e una da
> 64mb me la vede da 32!!!!! non ho parole, ma almeno sommando una da 128
> [...]

Come dicevo un banco da 256 pc 100 0 133 è difficile da trovare e se lo
trovi (alle fiere dell'elettronica, a novegro fine gennaio) te le fanno
pagare moooolto salata. E' triste dirlo, ma invece di invogliare a
recuperare hardware datato costringono a comprare hardware nuovo.
potresti provare a vedere se lo trovi in fiera, non vedo alternative.

Domande:

1- Scusa ma il problema della ram l'hai avuto d'improvviso?
2- Sul quel pc prima c'era windoze?
3- Hai provato a far girare un altro programmino che controlla la ram?
4- Controlla con una lente di ingrandimento i connettori della ram sulla
mobo e vedi se sono danneggiati.
5- Ovviamente bippa quando il bios controlla la ram?

Albertix