[gl-como] La doppia faccia di... Stallman (non crocifiggetemi :-P)

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 7 Lug 2009 21:08:34 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:

> effettivamente si`, e` veramente disgustoso
>
> che si riprometta di contaminare le anime innocenti di chi era
> riuscito a rimanere incorrotto da emacs
>
> a parte quello, prima di dire che una frase del genere, detta nelle
> vesti di Sant'IGNUcius, sia sintomo di sessismo e non semplicemente di
> satira venuta male, vorrei sentire esattamente cosa e` stato detto,
> dato che il report non e` di sicuro non di parte

si purtroppo ammetto anche io che in questo secondo capitolo della saga,
c'eran molti meno contenuti, ed era più una provocazione.
C'è però da dire che la cosa non ha dato fastidio ad una sola persona, e
che io ho letto di questa cosa su un altro blog, ossia il journal di
Matthew J. Garrett, sviluppatore del kernel abbastanza famoso e
impiegato di Red Hat. Io chiaramente (mi sembra palese) ritengo MJG
abbastanza affidabile da non mettermi a verificare troppo approfonditamente.
Ah dimenticavo, non mi sembra che altri noti sviluppatori come Adam
Jackson l'abbiano accolta bene come uscita quella di RMS.
Purtroppo di trascrizioni o filmati del keynote di RMS non ne ho trovati
ancora.

Poi se andiamo a veder l'articolo da dove ho estrapolato questo
particolare, MJG non si concentra molto su RMS, e quindi se può
interessare: http://mjg59.livejournal.com/112462.html ma non credo
interessi a qualcuno.