[gl-como] riunione

Gio 12 Mar 2009 12:42:28 CET

On Thu, Mar 12, 2009 at 12:14 PM, Diego Roversi <diegor@tiscali.it> wrote:
> On Tue, Mar 10, 2009 at 10:23:50PM +0100, Nicola Vigaṇ wrote:
> Esempio banale l'ultima versione di ubuntu potrebbe avere il pacchetto A che
> e' stato compilato con delle versioni di librerie specifiche, che pero' in
> debian potrebbero essere piu' vecchie.
>
> Guarda caso se pero' ricompilo i sorgenti di ubuntu sotto debian, questi
> vengono compilate con le versioni che ho sul sistema e funziona tutto. Lo so
> perche' l'ho fatto in varie occasioni ^^

devo ammettere una cosa: puo` capitare di avere problemi a compilare
pacchetti per ubuntu sotto debian quando le dipendenze sono
pacchettizzati con nomi / modi diversi

d'altra parte la cosa non dipende da eventuali patch, e ci si puo`
aspettare che tra distribuzioni diverse capiti

esempio estremo: la maggior parte delle distribuzioni ha un pacchetto
python, Angstrom ha diecimila pacchetti per ogni modulo delle librerie
standard: un programma per Angstrom con dipendenza "python-stringold"
non potra` essere ricompilato automaticamente su un'altra
distribuzione a casaccio, si dovra` dire "no, in realta` dipende solo
da python"

mandare le patch a debian perche' eventualmente le mandi upstream
raggiunge lo stesso scopo, e` solo un po' piu` contorto

dipende da cosa fanno quelle patch: se servono per inserire un
workaround ad un bug specifico di ubuntu, non vedo perche' upstream
dovrebbe volerle, visto che sulle distribuzioni serie il pacchetto
gia` funziona :D

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org