[gl-como] con Hotmail

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Gio 5 Nov 2009 11:03:43 CET

Andreadilemna . ha scritto:
> Scusate ma ho già una domanda da fare, Alberto ieri sera mi ha suggerito
> di mandarla in mailing list.
>
> Normalmente per la posta ho due indirizzi andreadilemna@libero.it e
> andreadilemna@hotmail.it
>
> Posso impostare Thunderbird in modo da potere scaricare tutti i messaggi
> e poi leggerli da scollegato, oppure scrivere le mail da casa (dove
> internet non arriva) e poi una volta che arrivo a Como, collegare il PC
> al router di un amico e spedire/ricevere tutta quanta la posta?
> Io intanto cerco sulle home page di libero e hotmail quali sono i
> [...]

thunderbir ha la modalità "lavora scollegato" (è quell'icona a forma di
lampadina nell'angolo)

quando è accessa (gialla) sei in modalità on-line
ci clicchi sopra e passi in modalità off-line (la lampadina si
"spegne"). thunderbird ti chiede se vuoi scaricare i messaggi.

se sei off-line e scrivi un email, il tasto "invia" diventa "invia
dopo". il messaggio rimane nella cartella "posta in uscita"

clicchi sull'icona della lampadina spenta, torni online e thunderbird ti
chiede se vuoi inviare i messaggi in "posta in uscita"

per cui, si direi che puoi tranquillamente fare quello che chiedi :)