[gl-como] R:Ma non è mica OT [OT?] arduino e motori passo passo

Davide ddepri@tin.it
Lun 16 Nov 2009 09:11:27 CET

Questo discorso è poco OT visto che ci sono driver per motori passo
passo "rilasciati" sotto gpl e poi la programmazione dell'arduino mi
pare sia legata al mondo mondo linux....
Il questo periodo sto
lavorando ad un progettino per controllare motori passo passo tramite
l'arduino, in questi mercoledì ci dedichiamo anche a giocarci un
po'.... ma per ora siamo riusciti a far muove piano piano un vecchio
motore di un hard disk, ora l'idea è: [appena mi riprendo da questa
influenza bastarda] realizzare un banchetto per la prova dei vari
programmi, e poi un driver per motori passo passo basato su di un
progetto che ho trovato in rete (quello libero di cui parlavo prima),
oggi sono a casa e i dati li ho al lavoro ma prometto che appena posso
posto il link, e partendo da quel progetto realizzare qualcosa di più
potente dopodichè passare alla progettazione di un programmino per
giocare ad esempio con una closh e dei motori passo passo su di una
macchinina arduinoguidata e poi..... l'immaginazione non ha limiti....