[gl-como] licenze commerciali

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Lun 23 Nov 2009 01:08:04 CET

Il 20 novembre 2009 16.46, Pietro "m0nt0" Montorfano
<monto84@gmail.com> ha scritto:
> On Fri, 2009-11-20 at 16:23 +0100, Elena of Valhalla wrote:
> [snip]
>
> Dipende molto dagli scopi e dalla criticità della cosa.
> Se devi fare qualcosa che richiede una "certificazione" ovvero l'azienda
> X assicura che il suo appliance funziona con il server X modello Y bios
> Z e linux red hat 5 u3 kernel 2.6.22 patch 23 sei abbastanza costretto a
> prendere redhat, senza contare che se non puoi permetterti di perdere
> tempo a sistemare qualche problema chiami il supporto e fanno loro.

ok,
dipende però dove sta il know how dell'azienda.
a volte è bene "buttar via" tempo per imparare qualcosa.
certo che tutto non si si può sapere e comunque imparare richede tempo.
io credo molto che sia utile imparare il più possibile.
la vera differenza è che più si conosce la materia e più si è in grado
di scegliere.
se si fa fare sempre tutto fuori, non si impara mai nulla.