[gl-como] OPEN OFFICE 3.1

Gio 26 Nov 2009 13:47:05 CET

On 11/26/09, clown1@libero.it <clown1@libero.it> wrote:
> La versione di open office installata &egrave; in inglese... e vorrei
> aggiornarla in italiano..... Non avendo attualmente connessione a internet
> funzionante  &egrave; possibile lo stesso scaricare dei file o qualcosa (da
> un altro computer naturalmente) per aggiornarla in italiano?

Il pacchetto ubuntu con la traduzione di openoffice dovrebbe essere questo:

http://packages.ubuntu.com/karmic/openoffice.org-l10n-it (la 9.10 e`
karmic, vero?)

> Lo stesso vale x i programmi? Ovvero: posso scaricare programmi dal computer
> del lavoro e poi installarli a casa "in differita"? E come?.... Grazie

In teoria si`, e` possibile scaricare qualunque pacchetto dal sito di
cui sopra, facendo attenzione di selezionare la versione corretta di
ubuntu ed installarlo sul proprio pc: il risultato e` esattamente
quello che si avrebbe installando i programmi tramite l'apposito
gestore

c'e` un (grosso) problema, pero`: in questo modo non si ha la gestione
automatica delle dipendenze: se un programma ha bisogno di piu` di un
pacchetto il gestore di cui sopra provvede a scaricarseli tutti in
automatico, se si scarica a mano ci si deve ricordare di cosa si ha
installato e scaricare tutto cio` che manca

per molti programmi la cosa e` fattibile, dato che richiedono uno o
due pacchetti di dipendenza al massimo, per altri e` un lavoraccio
improponibile

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org