[gl-como] Drupal-Joomla-Wordpress

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 5 Feb 2010 18:29:03 CET

2010/2/5 ADB <albeluci@gmail.com>:
> Devo realizzare un sito web e siccome le mie conoscenze in merito si fermano
> ad HTML, volevo partendo da zero, imparare ad usare un buon CMS.
> Il mercato Open mi/ci offre questi tre fichissimi strumenti.
>
> 1-Devo partire ad apprendere da zero, quale di questi mi consigliereste?
> 2-Le mie conoscenze di programmazione sono poverissime
> 3-Non ho voglia di sbattermi piu di tanto
> 4-Darei la prevalenza alla semlpicita di
> installazione/manutenzione/mantenimento che alla possibilita di farci cose
> turche.
> [...]
Wordpress: sbattimento 0, ma è un motore per blog o poco più
Drupal: molto flessibile, se hai qualche conoscenza di css e partendo
da un template già fatto si ottiene qualcosa di decente, altrimenti
devi imparare qualcosa di php. Si integra bene con altri motori (ad
es. phpbb, photogallery)
Joomla non l'ho mai usato

Dipende un pò da cosa vuoi realizzare