[gl-como] firefox

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Mer 10 Feb 2010 12:18:33 CET

Vabbè ragazzi ho provato tutto senza risultato, fuorchè quanto riportato sotto perchè non è che abbia capito molto (per mia incompetenza, naturalmente).
Stas porto fisso con monitor e tutto, spero che mi potete dare un occhio se avete tempo...
Grazie a tutti

----Messaggio originale----
Da: the.pirla@gdit.it
Data: 09/02/2010 11.48
A: "Gruppo Linux Como"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: Re: [gl-como] firefox

Il giorno mar, 09/02/2010 alle 10.41 +0100, Jio ha scritto:

> Inizierei provando con dei dns pubblici:
>
> nameserver 193.205.245.5
> nameserver 193.205.245.8
> nameserver 194.119.192.34
>
> una volta cambiati lancia
> sudo /etcinit.d/networking restart
> o meglio: riavvia tutto
E mica siamo in Windows che ad ogni modifica si riavvia.
Quello era NT, in cui se cambiavi i DNS non li prendeva fino al riavvio.
NOI li prendiamo quasi subito.
Al massimo devi riavviare qualche programma (tipo firefox perché legge
quel file all'inizio e se lo tiene in memoria).

I DNS però, nella maggior parte dei casi vengono forniti dal DHCP,
quindi proverei con il cancellare completamente il file e vedere se
all'avvio della rete i DNS li trovate.
Se non ci sono, vuol dire che il DHCP ha qualcosa che non va, e quindi o
si mette a posto (difficile?) o si mettono i dns statici.

Se usi un'interfacia grafica per configurare la rete, puoi dire alla
scheda di rete di non prendere i DNS dal DHCP e impostare dei DNS
staticamente, oppure forzare a prenderli dal DHCP se per caso
l'impostazione fosse stata tolta.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---