[gl-como] Problema RAID distrutto

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 19 Feb 2010 12:30:46 CET

Scusa, se non ho dato seguito alla tua mail..
In merito alla società di backup esterna c'era.. parlo al passato
perché mi hanno appena detto che questi non hanno il bck!!
quindi hanno fatto finta di fargli il bck da 1 anno e mezzo!!
NON HO PAROLE

[..]
> previsto per legge (D.Lgs 196/2003) un backup remoto automatico effettuato
> presso aziende abilitate alla sicurezza informatica. Se hai problemi o dubbi
> a riguardo contattami pure in maniera privata.

Adesso siamo a questo punto:

- 1 linksys che non parte nemmeno senza dischi..
la linksys/cisco gli ha consigliato di comprare un nuovo NAS di quella
serie e mettergli dentro i dischi (e secondo me incrociare le dita),
io gli ho cmq consigliato di andare su una società seria di recupero o
quanto meno non mettere i dischi nel Linksys se non dopo aver fatto le
copie dei dischi fisici

Adesso vorrei prendere uno di questi dischi, inserirli in uno cabinet
sata USB e dd-copiarlo...

Quali rischi vi sono ad attaccare 1 disco al mio portatile linux per
farne la copia??
il mio linux (fedora 10) cercherà di montare il disco, se lo fa fa danni?
come disabilito l'automount?
La mia paura è solo quella di peggiorare la situazione... che dite..

CIAO