[gl-como] Problema RAID distrutto

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Dom 21 Feb 2010 11:02:11 CET

-- AGGIORNAMENTO --

ho fatto le copie di tutti dischi con il tool da righa di comando che
suggeriva Ruggero (dcfldd), tutte le copie sono andate a buon fine.

Unica cosa è che le varie iso create non sono montabili, mi dice che
il file system non esiste

Se interrogo il disco (originale) ottengo:

---------------------
[root@localhost mnt]# fdisk -l /dev/sdc

Disco /dev/sdc: 500.1 GB, 500107862016 byte

255 heads, 63 sectors/track, 60801 cylinders
Unità = cilindri di 16065 * 512 = 8225280 byte

Il disco /dev/sdc non contiene una tabella delle partizioni valida

La cosa non mi piace moltissimo

La prossima fase è:
- attendere domattina, ricontattare l'assistenza (cisco/linksys) e
provare come loro stesso suggerivano a rimettere dentro i dischi (è
stato comprato un nuovo NAS della stessa serie) e loro si connettono
da remoto per riallineare il tutto (SPEREM)
- se non va mandare i dischi ad una società di recupero
- ne frattempo io provo a lavorare sulle immagini (in ReadOnly) con i
vari tool che avete suggerito (raidextractor) ecc..