[gl-como] ubuntu

Gio 25 Feb 2010 10:42:13 CET

Ciao

On 2/24/10, Pietro "m0nt0" Montorfano <monto84@gmail.com> wrote:
> [snippone]
> Io non capisco mica sta menata degli aggiornamenti, o meglio, la capisco
> ma non la concepisco.
> Debian stable, ok non ha le ultime cose strafighe, ma non manco MAI un
> apt-get update / upgrade / dist-upgrade e mai andato male nulla.
> Gentoo, non c'è bisogno di nulla, ogni tanto si tira emerge --sync ;
> emerge -uDN world e si è SEMPRE aggiornati ALL'ULTIMA versione, non ci
> sono megarilasci del cazz.

e` anche vero che con gentoo ogni tanto le cose non funzionano

certo, di solito se si installano i pacchetti stabili se ci sono
problemi si viene avvisati, basta leggere gli annunci _prima_ di fare
gli aggiornamenti e non ci si trova con mouse e tastiera che non vanno
piu` sotto X, vero davide? O:-)

comunque debian e` la dimostrazione che le distribuzioni versionate
funzionano: basta farle uscire quando si e` pronti e non quando si ha
la scadenza, anche se non funziona niente

fedora mi risulta (ma l'ho usata poco) che in questo sia un po' una
via di mezzo tra ubuntu e debian: riescono ad uscire ogni 6 mesi con
programmi abbastanza aggiornati (fin troppo a volte) senza grosse
catastrofi ai "distupgrade"

probabilmente fedora ha piu` staff tecnico di ubuntu, che in compenso
pero` ha piu` staff dedicato alle interazioni umane

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com