[gl-como] ubuntu

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Gio 25 Feb 2010 10:50:54 CET

Il giorno gio, 25/02/2010 alle 10.42 +0100, Elena of Valhalla ha
scritto:
> e` anche vero che con gentoo ogni tanto le cose non funzionano

Beh ma per quello c'è revdep-rebuild :D

> certo, di solito se si installano i pacchetti stabili se ci sono
> problemi si viene avvisati, basta leggere gli annunci _prima_ di fare
> gli aggiornamenti e non ci si trova con mouse e tastiera che non vanno
> piu` sotto X, vero davide? O:-)

Ahahahah si si penso sia capitato a molti :D

> comunque debian e` la dimostrazione che le distribuzioni versionate
> funzionano: basta farle uscire quando si e` pronti e non quando si ha
> la scadenza, anche se non funziona niente

E su questo sono d'accordissimo!!

> fedora mi risulta (ma l'ho usata poco) che in questo sia un po' una
> via di mezzo tra ubuntu e debian: riescono ad uscire ogni 6 mesi con
> programmi abbastanza aggiornati (fin troppo a volte) senza grosse
> catastrofi ai "distupgrade"

Guarda fedora per i miei gusti mette un po' troppe minchiate non
testate, magari anche critiche spesso. Una versione, la 10 o la 11 non
ricordo, doveva uscire con xorg nuovo, il team di xorg ha ritardato e
questi sono usciti con la versione vecchia? Ma vaaaaa sono usciti con la
versione svn.... ma che ca__o vi dice il cervello?? :D

> probabilmente fedora ha piu` staff tecnico di ubuntu, che in compenso
> pero` ha piu` staff dedicato alle interazioni umane

Su questo non so dato che comunque la community è forte in entrambe le
distro.

Ciao!

Pietro