[gl-como] Organizzare un corso base su utilizzo pc

telma orlandipatrick@gmail.com
Ven 26 Feb 2010 11:06:19 CET

Il giorno 26 febbraio 2010 09.36, ADB <albeluci@gmail.com> ha scritto:

> 1) La platea scambia un mouse per un ferma-carte e non ha mai visto un pc
> tranne che in televisione. In che fascia di età siamo? Per quanto possono
> prestare attenzione?

sicuramente dai 50 in su non ho ancora sotto mano i dati precisi. il corso
si terrà alla sera e non durerà più un'ora e mezza e non più di 10 persone a
volta

> 2) Avete un priettore?

sì

> 3) Avete la possibilità del collegamento a Internet

sì

> 3) Avete dei pc? (almenno 1 ogni 2 persone?

volendo posso usare dei pc fuffa (pentium 3 512MB ram)

4) sei disposto a fare prima un corso sull'hardware?

posso fare una cosa di massima del tipo periferiche I/O e basta alla gente
interessa saperlo usare non sapere come funziona

5) Che scopo ti prefiggi? A che livello vuoi portare la platea?

visto che non sanno distinguere il topo da un ferma carte pensavo di
spiegare gestione file, un po' di open office (del tipo, con questo menu si
cambia carattere e con questo si ingrandisce, con questo pulsante salvi e
con questo stampi), l'uso di un browser web.

p.s. abbiamo pure la lavagna

ciao
telma