[gl-como] hola saluti a tutti

Davide De Prisco ddepri@tin.it
Dom 3 Gen 2010 15:56:02 CET

On Sun, 2009-11-29 at 14:33 +0100, cesar castro wrote:
> saluti a tutti ,sono il ragazzo del PERU ,volevo farvi qualche domanda,
> ancora sono con il mio vecchio pc hp,sto imparado a gestire, ubuntu, ,le
> domande sono:
> 1. cuando accendo il pc ,il avvio predefinito e ubuntu kernel 2.6.28.16
> generic ,adesso se avvia e viene fuori lo seguente :  dopo
> star ting up ..
> [ 1.816286 ] kernel panic-not syncing :VFS:unable to mounth root fs on
> unknown -block (0,0)   " e no parte niente"
>
> tutto qui ...
> allora io per conto mio ,ho fatto 2 cose per far aviare ubuntu:
> [...]
Detta cosė sembra che il nuovo kernel 2.6.28.16 non trovi il disco
mentre il 2.6.28.11 lo trova, se tutto va col 2.6.28.11 usalo
tranquillamente e alla prima occasione a Gennaio passa in sede che gli
diamo un occhiata, come prima cosa che mi vien da dire č che c'č stato
qualche problema durante qualche aggiornamento, se mi ricordo bene il
tuo hp aveva un solo disco ma non mi ricordo quante partizioni abbiamo
fatto al Linux-Day, se puoi vai su Accessori -> terminale e digita mount
e dai Invio e mandaci il risultato in una mail, cosė cominciamo a
ragionarci.

Alla prossima