[gl-como] R: evolution e libero

Gio 21 Gen 2010 22:57:18 CET

On 1/21/10, ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it> wrote:
> Oltre a Gmail quali sono gli altri accunt che non mi darebbero problemi con
> evolution?

avendo un sito ed un dominio, io uso (ok, userei se non fossi
pigra[1], e prima o poi usero`) le caselle di posta fornite con lo
stesso: lo svantaggio principale e` il costo, che non credo valga la
pena per avere solo delle caselle di posta, ma il vantaggio e` che,
essendo il dominio registrato a nome mio e non dell'hosting, in caso
di bisogno posso fare una migrazione ad altro fornitore, mantenendo
l'indirizzo.

Il grosso vantaggio rispetto agli account forniti da isp (che del
resto ha anche gmail) e` che il fornitore non ha particolare interesse
a costringerti sulla loro linea per leggere comodamente la posta, ma
al contrario ha tutta convenienza ad offrirti varie modalita`
d'accesso, in modo da soddisfare piu` esigenze.

[1] in teoria avrei l'indirizzo su gmail solo per le mailing list
pubbliche, che tanto son gia` indicizzate, ma al momento per pigrizia
e` l'account che controllo di piu`, per cui lo uso anche per quelle
quattro mail private di importanza relativa tipo ritrovo tra amici (e
cosi` google sa che puo` mandarmi la pubblicita` dei ristoranti
giapponesi, pazienza), mentre uso l'account altrove solo per qualche
rara mail con contenuti di cui non voglio google sappia, ma prima o
poi faro` la migrazione

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org