[gl-como] Differenze tra il pinguino e Winnoz

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Dom 27 Giu 2010 22:10:24 CEST

Il 27/06/2010 19:16, De Prisco Davide ha scritto:
> Venerdì ho dovuto realizzare al work uno scrippettino .bat per winnoz e
> devo dire che sia per quanto concerne la potenza del linguaggio che la
> documentazione presente on-line devo dire:
> IO AMO LINUX!!!!!!
> può avere mille problemi, avere distribuzioni stupide che si affidano a
> server russi ;-) o distro che a ogni nuova relase creano sempre più
> problemi di quelli che risolvono ma nulla in confronto a ciò che c'è
> sull'altra sponda. So che ci non linguaggi su cui lavorare anche nel
> lato oscuro (vedi VB o .net ) ma a mio parere manca proprio la
> [...]
mhh ad essere pignoli, bash (suppongo che per non confrontare capre con
cavoli, bash sia la controparte degli script M$ Batch) c'è anche su mac,
come su qualsiasi altro sistema unix.

e anche per quanto riguarda tutto il resto bhe ti ricordo che M$ non è
sempre da considerare il male in tutto. Hai citato ad esempio la
piattaforma .net che sicuramente non è sinonimo di leggerezza, ma che ti
assicuro è uno dei settori più sviluppati dell'informatica in generale.
Dal punto di vista del linguaggio C# progredisce ad una velocità che
Java (che è uno standard ormai) neanche conosce (e C# ha degli strumenti
veramente mostruosi, ad esempio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Language_Integrated_Query ).

Per quanto riguarda il "comprendere", la documentazione c'è. I libri ci
sono, sono fatti bene e comprarli non è poi così un brutto affare sai?
No dico in generale, comprare i libri, non è poi così male!
Noi siamo abituati a cercar su internet tutto quello che ci serve... ma
siamo sicuri che i blog o certe wiki siano poi così affidabili?

Tutto sommato però a me Java va benissimo com'è e non mi serve altro
(anche C e C++ con i dovuti framework diventano accettabili) ma sarebbe
bello ricevere un po' più di amore da chi progetta e sviluppa gli
strumenti con cui poi noi lavoriamo tutti i giorni.
Per i programmatori .net, M$ lo fa :-P

Divertiti. Ciao