[gl-como] Differenze tra il pinguino e Winnoz

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Dom 27 Giu 2010 20:31:04 CEST

Il giorno dom, 27/06/2010 alle 22.10 +0200, Nicola Viganò ha scritto:

> mhh ad essere pignoli, bash (suppongo che per non confrontare capre con
> cavoli, bash sia la controparte degli script M$ Batch) c'è anche su mac,
> come su qualsiasi altro sistema unix.

Si ma la differenza è abissale, da una parte hai una tonnellata di tools
per lavorare e dall'altra hai una lista di comandi che pure il mio cane
ne conosce di più...

> [...]
> Dal punto di vista del linguaggio C# progredisce ad una velocità che
> Java (che è uno standard ormai) neanche conosce (e C# ha degli strumenti
> veramente mostruosi, ad esempio:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Language_Integrated_Query ).
>
> Per quanto riguarda il "comprendere", la documentazione c'è. I libri ci
> sono, sono fatti bene e comprarli non è poi così un brutto affare sai?
> No dico in generale, comprare i libri, non è poi così male!
> Noi siamo abituati a cercar su internet tutto quello che ci serve... ma
> siamo sicuri che i blog o certe wiki siano poi così affidabili?

Si comprar libri non fa male, ma se devo buttar via i soldi li spendo in
birre e poi meglio 100 volte una documentazione libera che porti i
benefici della comunità con anche qualche errore ma nella filosofia
Linux che un libro scritto da Bill in persona che non posso neppure
citare senza dargli dei soldi. Poi ognuno è libero di scegliere il
linguaggio di programmazione da usare ma finché posso io mi libero il
codice e la documentazione....

> Tutto sommato però a me Java va benissimo com'è e non mi serve altro
> (anche C e C++ con i dovuti framework diventano accettabili) ma sarebbe
> bello ricevere un po' più di amore da chi progetta e sviluppa gli
> strumenti con cui poi noi lavoriamo tutti i giorni.
> Per i programmatori .net, M$ lo fa :-P

Facile quando chi scrive il codice beve il caffè con chi sviluppa il
linguaggio usato, difficile quando il mondo ti guarda e aspetta; li
pronto a trovar difetti che tu neppure vedevi. Meglio mille occhi a
veder le cagate che faccio che avere 10 persone che osannano per quello
che faccio... senza polemiche ma credo che in un ambiente proprietario
gli scambi di idee siano un grosso problema, guarda qua, io scrivo un
mess e tu mi dai nuovi spunti di riflessione.

> Divertiti. Ciao

E certo che mi divertoooooo