[gl-como] Differenze tra il pinguino e Winnoz

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Lun 28 Giu 2010 05:46:01 CEST

Il giorno dom, 27/06/2010 alle 23.37 +0200, Nicola Viganò ha scritto:
> Il fatto che tu ed il tuo cane non sappiate molto del mondo windows non
> significa che il mondo windows sia limitato a quello che conoscete voi:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_PowerShell questa probabilmente
> sarebbe potuta venirti utile.
Vista ma non faceva al caso mio.... E' la prima cosa che ho
sperimentato...

> I libri non li scrive Bill, ma gente del calibro di Eric Lippert. Io
> leggo il suo blog ( http://blogs.msdn.com/b/ericlippert/ )

A bene adesso leggi anche i blog? la cosa più lontana possibile da un
libro in quanto ad interazione coi lettori.

> [...]
> che di teoria dei linguaggi, informatica teorica e palle varie, ne sa un
> sacco!
> Per di più, spesso spiega delle cose che si applicano a qualsiasi
> linguaggio. Quindi i suoi manuali sono molto più "generali" di quanto tu
> possa pensare.
>
> E comunque una birra non vale quanto 100 libri. (x Elena: quelli
> "pratici" non li considero neanche)
> Purtroppo cercare documentazione in rete spesso si riduce a volere che
> la risposta a quello che ti serve compaia sotto il tuo mouse, per
> poterla incollare senza leggerla, e quindi senza capirla.

Troppo facile mica sono un ubuntista... La maggior parte dei problemi
nascono proprio facendo come dici copia e incolla...;-)

> Anche qui sei mal informato, un tale dottorando in ingegneria del
> software che non nomino, sta spendendo ora i suoi 6 (o 9) mesi di
> mobilità internazionale proprio a redmond.
> Prima di partire era ultra gasato perché lì avrebbe potuto conoscere
> proprio gente come Eric Lippert, e lì avrebbe trovato dai 600 ai 700
> studenti universitari in mobilità internazionale.
> Una delle politiche aziendali è proprio l'integrazione e lo scambio di
> idee, e non solo fra di loro come puoi immaginare, siccome quei 600/700
> studenti costantemente presenti nel campus non sono di certo "dei loro".

Certo, avere lavoro da dottorandi "a gratis" è la soluzione migliore per
una soc che fa profitti.. Io vedrò sempre il male da alcune situazioni
poco chiare ma tu vedi solo ciò che vogliono farti vedere... Cosa sono
600 o 700 persone in confronto ad una comunità di migliaia di
programmatori, milioni di utenti? Le filosofie sono completamente
diverse come il modo di migliorare il software.

> Riflettici. Ciao
>
> ps. per un attimo ho creduto che quella sul caffè fosse una battuta, poi
> ho realizzato che era veramente troppo idiota per esserlo. :-P
Dipende se hai mai preso un caffè con loro o no...