[gl-como] Riunione 26-05-2010

Mar 25 Maggio 2010 11:45:24 CEST

Ciao

On 5/25/10, De Prisco Davide <deprisco.davide@gmail.com> wrote:
> Domani in via Italia Libera, sala Noseda si terrà la riunione del gruppo
> a partire dalle 21.20 Ordine del giorno sarà la preparazione al corso di
> html, css e php con prime definizioni di date, programmi e primo
> materiale.

Domandina bastarda: e` il caso di esporre dei poveri novellini
innocenti agli orrori di php? In fondo oggi come oggi
a) ben pochi scrivono siti interamente a mano
b) di framework per fare siti ne esistono in vari linguaggi, anche
piu` piacevoli da usare

la a) non e` un obiezione all'insegnamento di html, che comunque serve
anche usando i framework, se appena appena li si vuole personalizzare

> Si pensava di realizzare una macchina da usare come server
> per permettere ai vari partecipanti di apprendere da situazioni il più
> possibile reali.

a che server pensavi? apache? lighttpd? altro?

> Per l'hardware ci penso io, pensavo di eseguire la
> preparazione del SO in sede così da vedere anche di divertirci un po'

con che distro? accedendo a che repository per l'installazione?

> Per chi volesse desinare e ha capito che caspiterina si mangia ci si
> trova per le 20 da Enzo col dizionario di francese e francesismi vari.

secondo me e` roba buona, basta che le dosi non siano da nouvelle cousine :D

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com