[gl-como] Riunione 26-05-2010

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mar 25 Maggio 2010 12:00:04 CEST

Elena of Valhalla ha scritto  ,   Il 25/05/2010 11:45:
> Ciao

> Domandina bastarda: e` il caso di esporre dei poveri novellini
> innocenti agli orrori di php? In fondo oggi come oggi
> a) ben pochi scrivono siti interamente a mano
> b) di framework per fare siti ne esistono in vari linguaggi, anche
> piu` piacevoli da usare
>
> la a) non e` un obiezione all'insegnamento di html, che comunque serve
> anche usando i framework, se appena appena li si vuole personalizzare

Su questa parte lascio rispondere Federico ma credo che non si possa
prescindere dal camminare se vuoi imparare a correre.....

> a che server pensavi? apache? lighttpd? altro?

Io pensavo di metter su apache php mysql ftp anche lamp andrebbe bene
tanto per far vedere che cosa serve e così ci si trova davanti ad un
hosting. Sono graditi pareri....senza guerre di religione!!!!

> con che distro? accedendo a che repository per l'installazione?

Io pensavo una Debian la più classica stable per i repo e che cazz!!!!
che volete usare?

> secondo me e` roba buona, basta che le dosi non siano da nouvelle cousine :D

Davide