[gl-como] nuovo notebbok

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Sab 16 Apr 2011 18:32:38 CEST

Ciao ragazzi scusate se vi importuno ogni tanto con domande banali, ma Ŕ che mi fido di voi e mi rispondete sempre puntualmente...
Ora, devo prendere un nuovo notebook, ho trovato queste due offerte entrambe a 399 euro, mi piacerebbe poi installare ubuntu.
- Samsung R730-JB04IT, notebook, Intel Pentium Dual Core P6100 2.00GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Intel HD Graphics, wired e wireless LAN, display LED TFT 17.3'', Windows 7 Home Premium 64bit
-Acer Aspire 5741G-434G32Mns Notebook, Intel Core i5-430M
 2.26GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual DL, ati Radeon 512MB, wired e
wireless LAN, display LED 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64
bit
ora... dopo un p˛ di ricerche, fatte anche grazie al vostro aiuto, mi sembra di aver capito che il secondo, che ha una scheda ATI ha problemi di compatibilitÓ con linux e il secondo che ha una scheda integrata intel non darebbe grandi risultati.
Voi, dalla vostra esperienza che dite? quualcuno ha avuto questi problemi ed Ŕ riuscito a risolvere?
Io vorrei prendere l'acer, questa cosa della incompatibiltÓ Ŕ davvero irrisolvibile? E soprattutto, Ŕ possibile che le versioni future di ubuntu siano compatibili? GiÓ con la versione 11.04!!!

Grazie a tutti!

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl pi¨ veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw