[gl-como] nuovo notebbok

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Sab 16 Apr 2011 18:32:38 CEST

Ciao ragazzi scusate se vi importuno ogni tanto con domande banali, ma è che mi fido di voi e mi rispondete sempre puntualmente...
Ora, devo prendere un nuovo notebook, ho trovato queste due offerte entrambe a 399 euro, mi piacerebbe poi installare ubuntu.
- Samsung R730-JB04IT, notebook, Intel Pentium Dual Core P6100 2.00GHz, RAM 4096MB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, Intel HD Graphics, wired e wireless LAN, display LED TFT 17.3'', Windows 7 Home Premium 64bit
-Acer Aspire 5741G-434G32Mns Notebook, Intel Core i5-430M
 2.26GHz, RAM 4096MB, HD 320GB, DVD Dual DL, ati Radeon 512MB, wired e
wireless LAN, display LED 15.6'' CineCrystal, Windows 7 Home Premium 64
bit
ora... dopo un pò di ricerche, fatte anche grazie al vostro aiuto, mi sembra di aver capito che il secondo, che ha una scheda ATI ha problemi di compatibilità con linux e il secondo che ha una scheda integrata intel non darebbe grandi risultati.
Voi, dalla vostra esperienza che dite? quualcuno ha avuto questi problemi ed è riuscito a risolvere?
Io vorrei prendere l'acer, questa cosa della incompatibiltà è davvero irrisolvibile? E soprattutto, è possibile che le versioni future di ubuntu siano compatibili? Già con la versione 11.04!!!

Grazie a tutti!

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!
Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw