[gl-como] Consiglio per scelta distro 32 o 64 bit

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 12 Maggio 2011 14:20:29 CEST

Il 12/05/2011 14:04, davide perlatti ha scritto:
> Grazie, ora inizia ad essere tutto più chiaro!
> A che pro vorrei scricare librerie a 32 bit? Semplicemente perchè
> compilo dei binari (oscam) per processori a 32 bit. Con il nuovo pc
> compilerei nativamente per 64, ma se volessi scaricarmi le varie lib
> per compilare a 32 bit come dovrei fare???
in realtà, a meno di non distribuire binari linkati static, non dovresti
necessitare di particolari librerie a 32bit, ti servono giusto gli header.
In ogni caso, in genere puoi trovare ed installare la versione a 32bit
dei pacchetti nativi che hai, semplicemente notando che hanno un
suffisso esplicito.

Più che altro quando compili devi dire di generare binari a 32bit, ma
con gcc non credo serva nemmeno una toolchain per crosscompile: forse
basta solamente forzare la generazione di codice a 32bit con una dovuta
flag.

Beh, ora tocca a te provare e poi raccontarci se funziona.

Altrimenti, se proprio non riesci, ti fai un ambiente di chroot a 32bit,
in cui ci entri con il comando linux32 (che poi è setarch), e ste cose
le fai lì dentro.

chiaro, no??