[gl-como] perchè?

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Mar 17 Maggio 2011 08:26:51 CEST

La mia esperienza è completamente diversa rispetto a quella di Carlo,
io al work ho circa 80 pc e di questi 3 hanno Winnozz 7 molti hanno
ancora Winnoz Xp ma ben 15 pc sono usati con pinguino, da distro
Ubuntu e Debian.  Bisogna studiare bene il processo di migrazione,
passare gradualmente a software Open in ambiente Windozz, usare
LibreOffice, Thunderbird e Firefox o Chrome e poi basta attendere,
dalla mia esperienza avere un pc muletto con una bella distro Linux
serve per tamponare le situazioni critiche di virus malware e troian.
Una volta che all'utente gli fate vedere che in 10 minuti è ancora
operativo e che può avere tutti i suoi dati anche se infetti da virus
e non succede nulla almeno un pensierino ce lo fa sul pinguinato.....
Ci sono software che non girano sul nostro sistema? Si ma gli altri
compensano o almeno ci provano. Siamo una comunità e la nostra forza è
l'interazione e la spinta al miglioramento.

Non esistono utenti immuni dal fascino della liberta ma solo cattivi
sistemisti....... [ il successo di una migrazione dipende molto da
quanti dettagli si lasciano al caso ;-P ]

Davide