[gl-como] Gli sviluppatori di Gnome3 sono dei Geni.....[flame on]

Luca Tettamanti kronos.it@gmail.com
Ven 4 Nov 2011 21:35:27 CET

2011/11/4 ADB <albeluci@gmail.com>:

> OK, ma se ho un PC datato, quindi con una CPU DATATA, mi attacco al caz.o?
>
> Ti rendi conto che questo taglierebbe fuori tutti i pc vecchi (che sono tanti).

Mi sa che c'è un misunderstanding di base... non viene "tagliato" fuori nulla.
Ad oggi la ipotetica CPU datata senza una GPU non troppo datata non è
grado di fare girare la Gnome Shell. Punto.

> Del tipo sono curioso come gira tutta sta faccenda su un pentium3...

Male probabilmente. Quindi si passa da "non funziona" a... non funziona ;-)
I casi d'uso interessanti sono principalmente due: sistemi molto
recenti (e quindi con CPU adeguata) senza accelerazione hw (perché
closed, o perché non ancora implementata) o sistemi virtualizzati.