[gl-como] [Gl-como] problema copertura wifi

Loris Macri' lorissuper@gmail.com
Gio 27 Dic 2012 08:21:11 CET

Ciao carissimi mi rivolgo a voi per avere consiglio su questo problema che
mi attanaglia; casa nuova su circa 70mq scarsi, muri antichi sui quali
circa 20 anni fa sono stati "appoggiati" altri nuovi muri (+lana di
vetro)insomma mi trovo a che fare con pareti da 65cm, arriva l'adsl prendo
un router "tranquillo" netgear dgn2200 doppia antenna standard N, appena
passo alla stanza adiacente quella del router i dispositivi mobili (tablet
telefono) vedono il segnale al minimo se invece provo col pc (antenna
integrata) mi fa 3/4 tacche su 5 ma non riesce nemmeno ad
autenticarsi...vado nella stanza più lontana dal router i dispositivi non
vedono proprio la rete il pc con antenna esterna prende al massimo ma i
software di diagnostica mi danno la qualità segnale "very low" e anche qui
non riesco ad autenticarmi....ora ho fatto un pò di tentativi di
avvicinamento del router a una zona più "centrale" della casa e la
copertura sembra migliore ma non ho il doppino x la linea quindi dovrei
fare un tentativo con un extender wireless e vedere che succede...altra
cosa non di poco conto, ho un impianto dall'allarme con alcuni elementi
wireless (anche questo ha un 15 anni ormai) non vorrei viaggiasse sui
2.4ghz, cmq nell stanza dove c'è il router ci sono 3 finestre e relativi
sensori wireless e prende bene, appena giro l'angolo e passo il muro la
qualità è in caduta libera...idem se vado in giardino..saranno proprio i
muri?