[gl-como] [Gl-como] problema copertura wifi

ADB albeluci@gmail.com
Gio 27 Dic 2012 09:02:57 CET

Muri+ inquinamento elettromagnetico dell'allarme + quello dei vicini
(ma gli allarmi non sono sui400Mhz??) ma soprattutto i muri. Prova ad
usare un canale libero centrale alla banda dei 2,4 Ghz tipo il 6 o il
7 e stai attento a non avere nei canali adiacenti altri segnali WIFI
(cioè dal 4 all'8).
Dai retta ad un fesso, usa questi e vivi felice...vanno da Dio. sono
in uso da 3 anni qui in casa mia e vanno davvero bene...lascia perdere
il wifi. http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/default.aspx
P.S. Potresti proavare a mettere il router oltre che in una zona
centrale , anche molto in alto (tipicamente a pochi cm. dal
soffitto....alcune volte ho risolto così, ma nel tuo caso le mura la
fanno da padrone...

albertux