[gl-como] [Gl-como] problema copertura wifi

Loris Macri' lorissuper@gmail.com
Gio 27 Dic 2012 09:43:42 CET

Ho provato a usare il canale 11 (che il diagnostico mi da come più pulito
in zona) ma nulla, il vicino viaggia sul 6 e l'altro vicino sull'1...i
powerline sono interessanti ma sinceramente mi spiace perdere la
possibilità di usare tablet e telefoni nel resto della casa, potrei pensare
a una soluzione ibrida magari powerline a cui poi attacco un'altro access
point wireless? non ho grosse esigenze di scambio dati tra i device di casa
mi basta avere abbastanza banda per lo streaming video (in hd magari? :P)
In effetti se mi dici che l'allarme viaggia sui 400mhz lo escluderei visto
che la stanza dove c'è il router è la più inflazionata (3 sensori e il
perimetrale) e non da problemi...farò la prova anche di mettere il router
più in alto(ora è abbastanza basso a pochi cm dal pavimento) volendo potrei
modificare le antenne ma ho paura di friggermi il cervello!