[gl-como] Spazziamo via l'inverno definitivamente con un bel flame!

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mer 6 Mar 2013 19:01:55 CET

Il giorno 06 marzo 2013 17:03, Pietro Bertera <pietro@bertera.it> ha
scritto:

> Prima ci lamentiamo di quanto è frammentato il mondo Linux, poi se c'è
> qualcuno che prende decisioni e strade ben definite ci lamentiamo
> ancora ? </troll>

Fa benissimo Canonical a prendere delle posizioni nette, (sopratutto
> con la condizione attuale del mondo Desktop su Linux). Se poi queste
> decisioni saranno vincenti o meno sarà "il mercato" a dirlo.

Mh non seguo la tua logica :P dici che è già troppo frammentato, e quando
Canonical lo frammenta ancora di più, dici che prende una strada decisa e
netta?
 Wayland è un progetto che esiste da 5 anni, e tutta la comunità sta
contribuendo in modo compatto...
Per di più vorrei far notare come a Wayland contribuiscano gli sviluppatori
più esperti del mondo Linux, mentre gli sviluppatori Canonical hanno quasi
tutti tutt'altro fino a prima.

Quello che mi infastidisce è che Canonical sfrutti il largo utilizzo di
ubuntu per cercar di imporre agli sviluppatori dei driver una dispersione
di sforzi per il loro progetto nato morto.
E ancora una volta anziché cercar di collaborare con i progetti upstream,
preferiscono re-inventare la ruota.

Qualcuno infatti si ricorderà di quando dicevo che Canonical contribuisce
raramente upstream (in quasi ogni cosa).. beh in fondo a questo articolo:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTMxODM

"So far no upstream developers have commented on this _rare_ Mesa patch by
Canonical."

Il che la dice lunga..
Nicola