[gl-como] Ordine Futura Elettronica

Ven 9 Maggio 2014 15:41:45 CEST

On 2014-05-09 at 15:19:34 +0200, Matteo Cavalleri wrote:
> Ciao :-)
> se posso dire la mia non sono mai riuscito a usare bene la terza mano e mi
> sono sempre incazzato...
> Piuttosto consiglierei uno uno strumento come questo, che ovviamente va bene
> solo per le schede e non per i montaggi volanti.
> http://it.tinypic.com/r/2zovmgn/8

tu l'hai visto su futura elettronica, però?

dove lo si prende, sennò?

> Per la saldatura smd (soprattutto x integrati con tanti pin vicini, es.
> 0.8mm, NON bga) consiglio una bella siringa di flussante:
> http://it.tinypic.com/r/21e2nnt/8  e -potendo- la punta del saldatore a
> "fetta di salame".
> Serve anche acetone x ripulire ma quello si trova facilmente.
> PS: Cercate di non respirarlo

l'smd è il passo dopo, per ora facciamo saldatura throughhole, che è
pi`u facile (e con l'smd stiamo imparando noi del LIFO adesso :) )

(btw, noi stiamo usando flussante no-clean che mi pare sia più liquido,
ha qualche problema?)

--
Elena ``of Valhalla''