[gl-como] Piattaforma FOSS for Corona-Tracking?

Alex multics.12.5@gmail.com
Mar 21 Apr 2020 09:11:19 CEST

Sono d'accordo con quello che dici Davide, c'è in effetti un grosso rischio di falsi positivi per come funziona il bluetooth, non so se vi è mai capitato di fare una scansione in un luogo pubblico e verificare quanti devices vengono rilevati.

Per quanto riguarda il consorzio a cui appartiene la società la cui applicazione è stata scelta per il territorio nazionale, sembra che abbiano abbandonato la scelta di decentralizzare l'archiviazione dei dati.
Sarebbe bene si usasse a questo punto ( ma anche prima) una soluzione opensource.

Il garante non si è ancora espresso in merito alla app scelta.
Alex.