[gl-como] Didattica a distanza e jitsi meet

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Ven 27 Mar 2020 09:39:20 CET

On 26/03/20 16:05, Diego Roversi wrote:
> Abbiamo fatto qualche prova con il gl-como, ma generalmente non abbiamo avuto problemi di questo tipo, finora credo che siamo arrivati ad una decina di utenti contemporanei. Non abbiamo neanche installato alcun plugin sul browser. Di che genere di plugin stiamo parlando?

Hanno usato meet.jit.si e il browser supportato è chrome (con firefox
comunque funziona uguale). Su chrome viene suggerito un plugin che ho
installato.
Fatto prove con e senza plugin, chrome e firefox, cpu 100% fissa.
Su android c'è un app dedicata, cpu 100% fissa anche lì.

> Tipicamente ci possono essere problemi di banda se si abilitano tutti i video,  anche in base al tipo di connessione che si ha.

Problemi di banda potrebbero esserci, ma cpu al 100%? Mi aspetto lag,
qualità video brutta e cose simili, non cpu a palla.
Comunque sì, 25 tutti col video acceso :D

> Onestamente non ho avuto problemi di cpu finora. Mi chiedo se il problema fosse qualcos'altro.

Controllato, chrome o firefox con cpu a manettone il resto niente di
che, i/o bassi, ram abbastanza libera.

Ooook grazie, vedrò che fare

Ciao!!

Pietro