[gl-como] Consigli per gli acquisti - portatile con Linux

Riccardo Penco riccardo.penco@gmail.com
Gio 15 Apr 2021 17:52:56 CEST

ciao a tutti,

dopo (molti) anni di onorato servizio mi ha abbandonato il vecchio PC di
casa.
Vorrei sostituirlo con un portatile e ovviamente il sistema operativo sarà
Linux.

Avete dei consigli per un acquisto che non dia problemi con Linux(*)?
Ho un budget massimo di € 700 e, se possibile, non vorrei pagare Microsoft
per qualcosa che poi non userei (la burocrazia per il rimborso della
licenza mi spaventa :) )

Per lavoro ho un Dell Precision 7510 e va benissimo ma è fuori budget...

Grazie a tutti e buona serata
ciao
riki

(*) con 'non dia problemi con Linux' intendo che l'hardware venga
riconosciuto durante l'installazione e che funzioni subito correttamente