glug:configurazione tastiera e internet

Luca glug@genova.linux.it
Sat, 6 Apr 2002 12:50:08 +0200

Grazie ! Ho creato e scritto i files ma quando lancio il file di connessione
mi viene simpaticamente comunicato che ppp non è supportato dal kernel
perchè o non è stato caricato o il kernel non è confugurato per ppp...?? Ma
non credo sia quello il problema perchè ho già provato a connettermi con
minicom all'ISP e ci sono riuscito. Vado a leggermi qualche HOWTO anche
io......

Poi aggiungo carne al fuoco , avevo già tentato di far funzionare la scheda
ethernet per collegare un portatile compaq (Linux) e il PC fisso , ora sul
PC fisso ho win98 e Linux , vorrei riuscire a usare la scheda sia
Linux-Linux sia Linux-Win.
Sul PC fisso Win rileva la scheda e il collegamento dovrebbe essere attivo
perchè il led è acceso sull'adattatore della scheda PCMCIA sul portatile ,
ma come faccio a metterlo a frutto o meglio a verificare che il collegamento
funziona? Vorrei usare win come client e ho impostato il client TCP-IP non
so se nel giusto modo IP 192.168.1.10 e gateway 192.168.1.254 (subm
255.255.255.0),  mentre Linux è impostato con IP 192.168.1.20.
Linux sul PC fisso invece non rileva la scheda e qui non so cosa fare , devo
controllare se manca il driver? Devo installarlo? Non so in che direzione
muovermi...

Grazie in anticipo

Luca