glug:un pò di luce

Stefano Canepa glug@genova.linux.it
Mon, 8 Apr 2002 21:23:11 +0200

Sunday 07 April 2002, alle 22:33, Luca:
: Eureka , sono riuscito a far andare la mia LAN , ci sono riuscito dopo aver
: installato una distribuzione Mandrake al posto della Red Hat discutibile ( 1
: Aprile !! ) , ora volevo provare con qualcosa per comunicare tra portatile e
: PC fisso , ho provato con talk ma non và (dice che mi manca)  , ho provato a
: spedirmi una email dal portatile con sendmail a un indirizzo libero.it ma
: non mi è arrivato niente (il pc collegato è quello fisso) , come mai? Devo
: condividere con qualche configurazione la connessione a internet?
:
:
Prima di tutto il PC fisso dovrebbe avere o due schede di rete (se sei
collegato a Internet con ADSL) oppure una scheda ed un modem. Se sei
in una delle due condizioni allora puoi andare in Madrake Control Center
e da Network & Internet selezionare Connection Sharing. Se hai Mandrake
in italiano dovrebbe essere tutto tradotto.

Per quanto riguarda il talk oppure altri servizi tra un PC e l'altro
devi attivarli se non sbaglio di default Mandrake non attiva nulla che
non serva. I servizi attivi li vedi sempre con Mandrake Control Center.

Stefano

PS: non ti accontentare mai dei tool grafici e studia il tuo sistema più
che puoi.

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.